Occasioni speciali

Gioielli Rosarium

Un’espressione di spiritualità che ti accompagna nel tuo percorso di fede.

Collane, bracciali, anelli, fedi, rosari…
Ognuno di questi gioielli è pensato per una delle “occasioni speciali” del nostro essere cristiani.

Ci sono momenti in cui bisogna lasciarsi trasportare dalla corrente delle emozioni paghi di aver remato; attimi che lasciano un segno nella vita e che per questo si vogliono ricordare a lungo.
Non è solo un momento di festa, ma celebrare la solennità che queste occasioni sanno generare.
Queste emozioni sono quelle da trattenere con sé; da sfoggiare con orgoglio e da custodire con positiva gelosia, perché ricche del valore intimo e personale della sete di infinito.

Un gioiello religioso ha questa capacità, ricordare ogni giorno un incontro gioioso carico di grande speranza, un messaggio di pace simbolo di una fiera appartenenza, quella della Fede Cristiana.

Un Simbolo che diventa il segno di essere parte di qualcosa di più grande, un’umanità in cammino che attraverso il suo percorso volge verso l’infinito.

Rosarium Gioielli

Battesimo

Il Battesimo è il primo dei Sacramenti, quello che sancisce la vera nascita di un cristiano. E’ il momento in cui regalare un simbolo, un gioiello, che possa accompagnare il bambino in tutto il suo percorso di vita.

Prima Comunione

Il regalo della prima comunione contraddistingue un legame profondo tra chi lo dona e chi lo riceve. Un piccolo simbolo d’amore, un emblema di speranza, che mostra come la fede sia un momento fondamentale della vita.

Cresima

La cresima è la definitiva conferma dell’appartenenza alla comunità cristiana. Una festa da coronare con un gioiello che sia l’espressione di un percorso di gioia da condividere con il mondo.

Matrimonio

Il momento più bello, il coronamento di un sogno.
Simbolo di questo momento d’amore è la fede nuziale: un cerchio perfetto, senza inizio e senza fine, che splende tra le mani in un moto circolare e perpetuo.